Hotel Reale - Terme di Lurisia


Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Nella cittadina di Lurisia, in provincia di Cuneo e non lontano da Torino, capoluogo di regione piemontese, si trovano le omonime terme che sorgendo nei pressi di una fonte di acqua termale naturale possono definirsi una Spa a tutti gli effetti. Tra vasti giardini fioriti e rilassanti percorsi nel verde, le Terme di Lurisia ogni anno accolgono migliaia di persone attratte dagli straordinari benefici prodotti dalle acque depurative del luogo. Le terme di Lurisia nascono nel 1900, grazie a un minatore un po' distratto che colpì una delle cosiddette vene sorgive che scorrevano nella grotta di Nivolano. 

Si scoprì che le acque non erano solo ottime da bere, bensì lenivano e curavano le ferite, disinfettando e ammorbidendo la pelle. Oggi per un lussuoso soggiorno a Lurisia Terme, sempre più persone, coppie ma anche famiglie, optano per l'Hotel Reale, splendida e curatissima struttura ricettiva a 3 stelle situata a soli cinque chilometri dal Parco Nazionale Valle Pesio, emblema delle bellezze del panorama cuneese, a cavallo tra i monti e il mare. 

Tra i principali vantaggi di un soggiorno presso l'Hotel Reale, c'è quello di trovarsi in una posizione strategica, geograficamente perfetta: oltre a usufruire di tutti i trattamenti proposti dalle Terme, infatti, gli ospiti dell'Hotel potranno anche decidere di disertare le cure per fare una gita al mare, un passeggiata in montagna, un picnic in campagna o ancora una pedalata attraverso il Parco Valle Pesio, alla scoperta di paesaggi suggestivi e unici nel loro genere. 

L'Hotel Reale offre mille vantaggi e occupazioni a tutti i suoi ospiti, agli adulti come ai più piccini: i fanatici della tintarella, per esempio, potranno godersi il piacevole tepore primaverile e il più bel sole d'estate sull'ampia terrazza solarium da cui si gode una vista esclusiva sui monti e sul circondario. I bambini, invece, potranno rincorrersi e giocare in tutta tranquillità all'interno del giardino dotato di un parco giochi super-accessoriato

L'intera struttura è caratterizzata da un'eleganza classica, austera ma accogliente, mai eccessiva né pacchiana: tutte le camere (settantacinque) sono dotate di arredi robusti e resistenti, dal design funzionale, pensati per far sentire gli ospiti a proprio agio, come se fossero a casa loro, ma con tutti i vantaggi di essere in un hotel. A dominare sono il legno massiccio e scuro, affiancato da colori neutri, nei toni del marrone, del senape e del tortora. I pavimenti invece sono di preziose piastrelle, sempre perfettamente lucidate. 

Le camere dispongono di  connessione internet a pagamento, mentre il wi-fi gratuito è disponibile in tutte le aree comuni dell'hotel e gli ospiti possono dispone ventiquattro ore su ventiquattro. Ogni camera è dotata di bagno privato con bagno o doccia, con set di cortesia e asciugacapelli. Per quanto riguarda invece gli affacci esterni, ogni camera possiede un proprio balcone privato con vista sui giardini dell'hotel e sul panorama del circondario. 

L'Hotel Reale è famoso anche per la sua ottima cucina. Che c'è di meglio, infatti, che iniziare la giornata con un'abbondante e sontuosa colazione continentale da servirsi a proprio piacere, nella formula buffet? Su richiesta, è possibile anche consumare la colazione in camera. Il ristorante - che in estate è aperto tutti giorni - serve pranzi e cene pensati per ospiti raffinati ed esigenti, che però non perdono mai di vista la bontà dei cibi sani, spesso a chilometro zero, e della cucina più tipicamente tradizionale e regionale. Infatti la cucina dell'Hotel Reale è specializzata sia nella preparazione di piatti tipicamente piemontesi (tra cui brasato al vino rosso, vitello tonnato e agnolotti in brodo), sia in piatti tipici della cucina internazionale; questo per soddisfare tutti gli ospiti e anche chi segue diete particolari o è allergico ad alcuni alimenti. 

Su prenotazione, è possibile usufruire di sessioni in sauna e in bagno turco, ma anche di massaggi di diverso tipo: rilassanti, drenanti, dimagranti, tonificanti e rinvigorenti. L'Hotel dispone infatti di un vicino centro benessere - per questo motivo tutti i trattamenti possono essere prenotati giorno per giorno, direttamente presso la hall dell'Hotel - e anche di una piscina coperta utilizzabile sia in estate che in inverno. Chi vuole lasciarsi alle spalle lo stress cittadino, può anche fare del tutto a meno dell'automobile. 

Una volta arrivati all'Hotel Reale, infatti, ci si può recare a piedi alle Terme oppure si può prendere una bicicletta per gironzolare nei dintorni, fare delle escursioni su per le colline o nel vicino parco, oppure seguire percorsi di trekking che si inerpicano su per le montagne liguri. Tra i suoi servizi gratuiti, infatti, l'Hotel dispone di biciclette per adulti e bambini di cui gli ospiti possono usufruire liberamente (sempre previa prenotazione). 

Spostarsi in automobile conviene solo se si vogliono visitare centri urbani che distano qualche decina di chilometri; in caso contrario, la struttura alberghiera fornisce anche - su richiesta - un servizio navetta che conduce gli ospiti al comprensorio sciistico di Monte Pigna e all'impianto di risalita di Mandolè. In inverno, infatti, l'hotel ospita anche moltissimi amanti dello sci, che dopo un'intera giornata sulle piste possono rigenerarsi e riposarsi in una struttura tranquilla e silenziosa, una sistemazione tra le più confortevoli della zona. 

In loco è inoltre possibile noleggiare degli sci e persino delle lezioni con insegnanti qualificati. Nemmeno il parcheggio è un problema, perché la struttura dispone di un'ampia zona adibita a parcheggio privato gratuito e sempre disponibile, anche senza prenotazione. Il personale attento e qualificato è costantemente a disposizione degli ospiti per garantire loro un soggiorno piacevole e privo di intoppi; le lingue parlate sono l'italiano, il tedesco, il francese e l'inglese: la struttura ogni anno accoglie infatti ospiti provenienti un po' da tutta Europa. Delle settantacinque camere dell'Hotel, alcune sono Junior Suite - dotate cioè di comfort e lussi extra, ideali soprattutto per un romantico soggiorno di coppia -, mentre le altre sono camere matrimoniali con letto a due piazze oppure con due letti a una piazza. 

I neonati non pagano, e per loro è disponibile su richiesta una culla (una sola per stanza), mentre per i bambini le tariffe sono da concordare a seconda dell'età. Ogni eventuale aggiunta di culle o letti va preventivamente concordata in sede di prenotazione del soggiorno. In loco sono disponibili anche servizi di lavanderia, stiratura e cassaforte, mentre gli ospiti diversamente abili godranno di speciali infrastrutture a loro riservate.

Photo gallery

Offerte Hotel Last Minute Hotel Reale - Terme di Lurisia

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Hotel Reale Miglior Tariffa Garantita Booking

Hotel Reale

1,36 km da Terme di Lurisia

Situato a Lurisia Terme, a 5 km dal Parco Nazionale Valle Pesio, l'Hotel Reale offre una terrazza solarium, un giardino con parco giochi per bambini, camere eleganti e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.


  • sauna

  • solarium

  • spa & centro benessere

  • massaggi

  • vasca idromassaggio

  • hammam

  • piscina al coperto (tutto l'anno)
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 160
per il 16 - 03 Vedi offerta

Meteo per Terme di Lurisia

Sabato 24
Sabato 24 - Acquaneve
Acquaneve
Domenica 25
Domenica 25 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Venerdì 01
Venerdì 01 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Hotel Reale - Terme di Lurisia

Breve fuga d’autunno a Ischia: terme, mare, escursioni e buon cibo

Breve fuga d’autunno a Ischia: terme, mare, escursioni e buon cibo

Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!

Autunno rigenerante alle terme: tra agrumi, castagne, miele ed uva

Autunno rigenerante alle terme: tra agrumi, castagne, miele ed uva

Per i più piccoli cure inalatorie contro i malanni di stagione