Hotel Ristorante Corona


Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'Hotel Ristorante Corona è ospitato in un elegante edificio del 1800 ed è caratterizzato da decori ed arredi in tipico stile liberty. Si trova, inoltre, in una posizione particolarmente favorevole, davanti alle piccole cascate del fiume Lima e poco distante dal Casinò, in zona centrale.

L’hotel Corona dispone di 20 camere arredate in modo accurato e recentemente ristrutturate così da garantire il massimo confort a tutti gli ospiti, che possono scegliere tra varie tipologie e metrature a seconda delle proprie esigenze. 

Sono disponibili, in particolare, camere singole, doppie con letti singoli, camere matrimoniali e familiari con tre letti e, tutte, sono arredate con particolare gusto e sobrietà, hanno mobili in legno e servizi privati con doccia, asciugacapelli e prodotti da bagno in omaggio. Fra le altre dotazioni vi sono, poi, tv con canali satellitari, telefono, minibar, climatizzazione, scrivania e sveglia. La connessione internet via cavo è disponibile con supplemento in ogni stanza.

L'hotel offre una ricca colazione a buffet che rappresenta il modo migliore per cominciare una giornata da dedicare allo sport, alla vacanza oppure al lavoro. Essa viene servita, a seconda delle stagioni, nella sala interna apposita, nel giardino o, su richiesta, in camera. 

Gli ospiti potranno scegliere tra piatti dolci o salati, pane e vari prodotti da forno, bevande, caffè, cereali e molti altri prodotti sani e genuini. Il ristorante dell’hotel è particolarmente apprezzato sia dagli abituali frequentatori che dagli ospiti occasionali, tanto da essere segnalato sulla Guida Michelin

Il ristorante ha sede nell’originario deposito delle carrozze dell’antico palazzo, ora completamente ristrutturato e caratterizzato da ampie vetrate che offrono una splendida vista sulle cascate e sul Regio Casinò. L’ambiente è elegante pur nella sua semplicità ed i piatti proposti sono curati in ogni dettaglio, come insegna la lunga e sapiente tradizione culinaria toscana. Vengono utilizzati prodotti freschi e stagionali provenienti dalle campagne e dagli allevamenti vicini, la pasta è rigorosamente fatta in casa così come i dolci e, naturalmente, la cantina può vantare più di 200 etichette di vino

Per chiunque non disponga di un proprio computer, presso la hall è presente una postazione internet a disposizione gratuitamente. Il proprietario è sempre presente per soddisfare le necessità dei propri ospiti, soprattutto per ciò che riguarda le informazioni sulla zona, il deposito bagagli, il servizio lavanderia, la prenotazione di biglietti o l’utilizzo dei servizi convenzionati presso il vicino Hotel Regina. 

Qui, infatti, gli ospiti dell’hotel Corona possono usufruire delle due piscine termali con sale naturale, una delle quali ha anche idromassaggio e cascate. Un ampio solarium con sdraio e lettini è a disposizione per il relax. 

I più sportivi possono raggiungere in brevissimo tempo sia la Palestra Fitness Factory attrezzata con i più moderni macchinari, sia il Circolo Tennis Mirafiume con 3 campi da tennis, fruibili anche in inverno. 

Chi alloggia presso l’hotel Corona si trova vicino alle famose Terme di Bagni di Lucca, note fin dal I sec. a.C. Le proprietà curative delle acque, infatti, erano utilizzate per la pelle e la depurazione dell’intero organismo. Le terme sono alimentate da acque solfato- bicarbonato-calciche che sgorgano a 54° dalla sorgente denominata il Doccione. 

Nel corso dei secoli esse hanno assunto sempre maggiore importanza non solo in Italia ma anche in tutta Europa tanto che, durante i primi anni del 1900, Bagni di Lucca era la meta preferita di uomini politici e personaggi famosi che, oltre a sfruttare le proprietà curative, coglievano l’occasione per dedicarsi ad attività mondane.

La riabilitazione è uno dei punti di forza delle Terme grazie alle temperature della sorgente e di quelle in vasca che arrivano a circa 32°, ideali per attività e terapie di recupero post traumatico a seguito di fratture accidentali o per particolari patologie come artrosi, lombalgie, protesi all’anca, al ginocchio o alla spalla. Sono presenti anche due grotte di vapore con temperature comprese tra i 40° ed i 47°, le cui proprietà riguardano soprattutto una forte azione rilassante e decontratturante oltre, naturalmente, la disintossicazione di tutto il corpo e la riduzione dello stress.

Le cure termali presso Bagni di Lucca sono monitorate da un’equipe medica in grado di consigliare al meglio circa i trattamenti da seguire. Un ampio spazio è dato anche alla bellezza ed al benessere grazie alla presenza di sale e trattamenti dedicati alla cura del corpo e del viso con cure estetiche, fanghi e massaggi. Day Spa, Linee Cosmetiche, Piscine Termali, zona tisane e percorsi benessere sono a disposizione per soddisfare ogni necessità. 

Alloggiando presso l’hotel Corona gli ospiti possono utilizzare gratuitamente il parcheggio pubblico e raggiungere in breve tempo Pisa a soli 35 chilometri di distanza. Un’esperienza da fare, poi, è senza dubbio quella di noleggiare una bici per costeggiare le mura medievali di Lucca, basterà chiedere consiglio al proprietario dell’hotel. Non bisogna dimenticare, infine, che i piccoli amici a quattro zampe sono ammessi senza alcun supplemento.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Ristorante Corona:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Bagni di Lucca

Venerdì 02
Venerdì 02 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 03
Sabato 03 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 04
Domenica 04 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Hotel Ristorante Corona

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

Entro fine giugno aprirà il cantiere

​Meta Promotion, sviluppata in Toscana una metodologia di Social Media Relations per la promozione delle destinazioni turistiche

​Meta Promotion, sviluppata in Toscana una metodologia di Social Media Relations per la promozione delle destinazioni turistiche

Il processo di individuazione e di scelta di una meta turistica è cambiato profondamente nel corso degli ultimi cinque anni

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Offerte e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità