TERME VALLE D'AOSTA
Le terme in Valdaosta si fanno preferire in particolare per gli affascinanti panorami che si godono dagli stabilimenti termali e per le ampie possibilità di abbinare trattamenti ed attività ludiche e ricreative. In Valdaosta è facile per chiunque trovare la vacanza giusta fra benessere termale e divertimento.
In fin dei conti, chi ama il profondo relax delle acque e dei trattamenti termali, troverò particolarmente adatto il clima di calma e tranquillità dei paesaggi valdostani, che senz’altro corroborano il recupero dell’equilibrio psico-fisico.
Le località termali della Valdaosta sono due: Saint Vincent e Prè St. Didier. La piccola regione alpina presenta dunque poche stazioni termali, ma comunque di tutto rispetto, considerato il lusso delle strutture che è possibile trovare.
Dei due stabilimenti termali valdostani, entrambi lussuosi ed all’altezza delle aspettative dei visitatori più esigenti, quello di Prè è particolarmente indicato per gli impianti ultra-moderni e per l’estrema varietà dei trattamenti, mentre quello di Saint Vincent, più tradizionale, è invece particolarmente ambito e gettonato da quanti amano la mondanità e l’abbinamento fra relax termale e grandi eventi.
Presso gli stabilimenti termali della Valdaosta sono presenti le tradizionali piscine di acqua calda per immersioni benefiche. I trattamenti termali proposti in Valdaosta sono specificamente mirati al piacere termale piuttosto che alla cura delle patologie.
Oltre ai bagni in piscina termale, i trattamenti di punta disponibili sono tutti quelli tipici di una moderna Spa, quali sauna, bagno turco, idromassaggio e bagno turco.
Le più famose vette alpine d’Italia, fra cui Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino, servite da impianti di discesa e risalita moderni e capillari sono un ottimo motivo per preferire il periodo invernale per la propria vacanza termale in Valdaosta.
Il freddo e le abbondanti nevicate che si registrano di solito nei mesi fra dicembre e marzo rendono particolarmente piacevole il tepore sprigionato dalle calde acque delle piscine termali e trattamenti relax come sauna, bagno turco e il tradizionale bagno di fieno.
Il clima fresco a queste altitudini, estremamente gradevole anche nei periodi di maggior calura, può tuttavia incentivare una vacanza termale accattivante anche in estate, periodo nel quale è possibile abbinare al piacere dei trattamenti benessere una nutrita varietà di attività sportive come trekking, equitazione, parapendio e molti altri.
Situato nel centro di Saint Vincent, vicino al Casino de la Vallée, l'Hotel Elena offre una navetta gratuita per la stazione ferroviaria e una scelta di camere diverse. L'Hotel Elena sorge vicino alla funivia diretta agli stabilimenti termali.
Il Relais du Foyer sorge a Chatillon, alle porte di Saint Vincent. Vanta un'ampia area fitness con massaggi, sauna, jacuzzi e una terrazza prendisole panoramica. Tutte le camere del Du Foyer dispongono di aria condizionata e balcone privato.
Situato nel cuore della cittadina termale di Saint Vincent, il Paradise Hotel & Wellness vi accoglie in una struttura a conduzione familiare dotata di centro benessere, parcheggio gratuito e ottimi collegamenti via autobus.
Situata tra le Alpi, nella città di La Thuile, la Locanda Collomb offre una biblioteca, un ristorante e l'uso gratuito della sauna e del bagno turco.
Situato nel cuore di Saint Vincent, di fronte alla funivia per lo stabilimento termale, l'Hotel Alla Posta vanta un centro benessere posto sulle rovine delle antiche terme romane e la connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli...
Circondato da un paesaggio pittoresco, antichi castelli e stabilimenti termali, il Grand Hotel Billia vi dà il benvenuto nel cuore della rinomata città termale di Saint Vincent sin dal 1908 e offre l'accesso gratuito al centro benessere EVE in loco.
Affacciato sul Monte Bianco, l'hotel boutique a 4 stelle Villa Novecento comprende un centro fitness, un raffinato ristorante e accoglienti e piacevoli camere dotate di connessione Wi-Fi gratuita.
Situato a Pré-Saint-Didier, il QC Terme dispone di vista panoramica sul Monte Bianco, accesso gratuito al centro benessere e offre la connessione Wi-Fi gratuita e delle sistemazioni in stile alpino con TV a schermo piatto e minibar.
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc offre camere moderne con vista panoramica sulle montagne di Courmayeur, una piscina coperta, un giardino e un centro benessere.
Situato a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, il Grand Hotel Royal E Golf offre uno skibus gratuito, un parcheggio senza costi aggiuntivi, una piscina riscaldata all'aperto, un centro benessere, un ristorante e sistemazioni con TV satellitare.
Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria