Albergo Roma


Posto esattamente al centro della cittadina termale di Casciana Terme, l’albergo Roma si raggiunge facilmente percorrendo la Strada Provinciale 13 sia da nord (da Pontedera e Ponsacco) che da ovest (da Livorno). Nel primo caso ci si stacca dalla super-strada Firenze-Pisa-Livorno, che consente di arrivare da Firenze e Pisa, nel secondo si devia dall’Autostrada A12, per chi proviene da Livorno e dalla costa.

L’albergo Roma è una struttura di grande prestigio nel contesto di Casciana Terme: è infatti alloggiato nei locali di un edificio storico risalente ai primi del ‘700, oggi perfettamente ristrutturato, e si fregia di essere l’hotel più vicino alle Terme di Casciana. Il suo ingresso è infatti collocato esattamente di fronte a quello degli stabilimenti termali.

La comodità di uscire dall’albergo per entrare direttamente alle Terme è sicuramente un possente incentivo a usufruire delle benefiche acque calciche-sulfuree che sgorgano a 37° costanti, e dei trattamenti benessere abbinati.

Nonostante si trovi proprio al centro della cittadina, gli ospiti dell’albergo Roma non sono disturbati dai rumori del traffico, dato che l’hotel è collocato in un grande parco privato con piscina, piacevole soprattutto per il ristoro che offre contro la calura estiva.

Le stanze dell’albergo possono ospitare da una a quattro persone e, data la loro origine settecentesca, sono particolarmente ampie ed ariose, grazie al mantenimento dei soffitti alti tipici dell’epoca. Ogni alloggio è dotato di frigobar, connessione wi-fi, aria condizionata e vista sulle Terme o sulla piscina. Uno dei vantaggi per gli ospiti è quello di poter uscire dalla propria stanza direttamente in accappatoio per entrare alle Terme.

I titolari, che gestiscono questa struttura sin dagli anni ’50, conducono l’accoglienza ed il servizio agli ospiti con professionalità ineccepibile, dettata da una lunga esperienza in fatto di ricettività turistica. E’ grazie a loro se gli ambienti spaziosi delle camere e dei saloni si sono mantenuti intatti anche attraverso i necessari ammodernamenti: l’albergo Roma rimane quindi in maniera evidentemente un edificio signorile, perfettamente adeguato a conciliare il benessere psico-fisico degli ospiti.

Oltre che di bar e di parcheggio privato, l’hotel è provvisto di ristorante interno, che non è peraltro un ristorante qualunque: l’eccellente cucina, gestita con sapienza dai titolari dell’albergo, gli è valsa infatti la menzione nella prestigiosa guida Michelin. Due i punti di forza del ristorante dell’albergo Roma: tutte le pietanze sono “fatte in casa”, dalla pasta ai dolci; inoltre, sono disponibili su richiesta menù specifici per ospiti vegetariani o celiaci.

Le Terme non sono l’unica attrattiva di questo territorio ricchissimo di storia, cultura e panorami da cartolina: alle città d’arte più vicine e più belle da visitare, quali San Gimignano, Volterra e Pisa, si aggiungono i borghi più piccoli, meno conosciuti ma di grande fascino per chi vuole scoprire una Toscana meno scontata. Fra questi, Lari, Peccioli, San Miniato e Lajatico. Particolarmente interessante, per i buongustai, l’itinerario lungo la Strada del Vino delle Colline Pisane, che si percorre non solo in auto ma anche in bicicletta o a cavallo.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Albergo Roma:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Casciana

Venerdì 26
Venerdì 26 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Sabato 27
Sabato 27 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 28
Domenica 28 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Albergo Roma

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Offerte e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

Acque termali: 6 benefici per il corpo da non sottovalutare

La temperatura ha un ruolo fondamentale nella composizione di queste acque

​Stagione termale 2020: come si riparte

​Stagione termale 2020: come si riparte

In attesa del via libera del Governo sulla riapertura completa dei centri termali dopo l’emergenza Covid, si lavora al protocollo per la gestione in sicurezza delle piscine e si ripensa a una riformulazione dell’offerta turistica che possa adeguarsi alle mutate necessità della clientela