Castello Montegiove - Terme di Fano


Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Chiunque voglia trascorrere un soggiorno diverso dal solito, immerso nel verde delle campagne marchigiane, può prenotare una camera presso l'elegante Castello di Montegiove, ubicato nelle vicinanze di Fano. Si tratta di un edificio costruito verso la fine del 1800 e conosciuto anche come Villa Hagermann. Esso è caratterizzato da un'architettura in stile neogotico e da una particolare ed inconfondibile torre ottagonale. Il castello è circondato da un parco secolare, un tempo riserva di caccia, che garantisce agli ospiti di questa struttura, privacy e tranquillità. Il nome deriva dalla collina sul quale è stato costruito. Grazie alla invidiabile posizione, infatti, dalle sue terrazza è possibile godere di una splendida vista sul verde e su Fano, arrivando a vedere anche il mare.

Gli interni conservano la struttura originaria e regalano un'atmosfera calda ed accogliente nonostante l'eleganza degli ambienti e degli arredi. Le camere sono di differente tipologia e metratura per accogliere le esigenze di ogni ospite. Nella casa padronale si trovano sia camere standard che suite. Tutte si distinguono per la qualità dei mobili, delle tappezzerie e degli elementi di arredo che le rendono una differente dall'altra. Le standard sono leggermente più piccole delle camere deluxe, mentre le suite hanno una zona salotto separata da quella letto. Ogni stanza, indipendentemente dalla tipologia, dispone di connessione internet wi-fi, minibar, televisore con canali satellitari, climatizzazione autonoma e servizi privati completi.

Il Castello di Montegiove offre alloggi sia nel corpo centrale che in edifici un tempo destinati ai custodi. In questo caso gli ospiti possono godere di una maggiore libertà, grazie anche all'ingresso indipendente. La parte rustica si trova, infatti, staccata dal corpo principale ed offre la possibilità di soggiornare in ambienti più informali ed autonomi. Le camere conservano le travi a vista ed i pavimenti originari mentre i letti sono in ferro battuto. Sono disponibili camere familiari e camere appositamente attrezzate per ospitare persone diversamente abili. La maggior parte di esse si affaccia sul parco che circonda il castello. I bambini possono usufruire dei lettini o delle culle aggiunte, necessità da comunicare al momento della prenotazione.

Il servizio di ristorazione è, naturalmente, adeguato alla tipologia della struttura. Gli ospiti vengono viziati e coccolati fin dal mattino quando, a colazione, sono serviti a buffet una serie di dolci e brioche fatti in casa oltre a vari tipi di pane e piatti salati, alcuni dei quali vengono espressamente preparati su richiesta. La colazione può essere portata anche direttamente in camera. Il ristorante, aperto anche alla clientela esterna, offre specialità della cucina locale preparate con prodotti delle campagne circostanti e degli allevamenti della zona. Sono a disposizione 4 sale interne, ognuna delle quali si distingue per eleganza e tranquillità, un portico ed una terrazza a bordo piscina, queste ultime utilizzate nei periodi estivi per romantiche cene a lume di candela. La clientela del Castello può scegliere tra trattamento mezza pensione o pensione completa. Il bar è a disposizione dalla mattina, per la prima colazione, fino a tarda sera ed è il luogo adatto per intrattenersi sorseggiando un aperitivo in attesa della cena.

Il parco di sette ettari che circonda il Castello è a completa disposizione degli ospiti dell'hotel che potranno passeggiare, fare jogging o utilizzare i sentieri predisposti per muoversi in bicicletta. Esso ospita, inoltre, un campo da golf a nove buche ed una Club House dove gli sportivi potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per questo sport oltre ad un piacevole punto ristoro. La presenza di un laghetto, circondato da salici e popolato da cigni, rende ancora più gradevole trascorrere il tempo presso questi luoghi, magari facendo attenzione a scorgere scoiattoli o i vari tipi di uccelli che nidificano in questa zona. Per il completo relax, inoltre, c'è una piscina esterna ad uso esclusivo degli ospiti, attrezzata con lettini ed ombrelloni ed immersa nel verde.

La reception, ubicata nell'elegante hall, offre assistenza 24/24 durante tutto il soggiorno dei clienti. Il personale è a disposizione per ciò che riguarda tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio il territorio circostante e la città di Fano. Viene offerto un servizio di deposito bagagli, prenotazione biglietti per eventi e trasporti e babysitter. Inoltre è possibile usufruire della navetta aeroportuale, prenotabile con un supplemento. In tutta la struttura è presente il collegamento internet wi-fi gratuito per navigare liberamente con tutti i propri dispositivi elettronici.

Il Castello di Montegiove si trova a circa 15 minuti d'auto dalle Terme di Carignano, fra Fano e Pesaro. Esse si trovano vicino al mare e le proprietà benefiche delle loro acque, di tipo salso bromo iodiche e solfuree, le rendono adatte per una vasta gamma di patologie. Nello specifico, attualmente trovano cura e prevenzione malattie dell'apparato respiratorio, di quello uditivo, del sistema circolatorio e di quello muscolare e scheletrico. Viene dato ampio spazio, poi, ai disturbi legati al metabolismo anche con diete specifiche. E' possibile, poi, sottoporsi anche a trattamenti estetici per il benessere del viso e del corpo. Le cure presso le Terme d Fano sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Questa splendida Country House offre anche la possibilità di muoversi alla scoperta dei dintorni e del bellissimo territorio marchigiano. Il mare si trova, ad esempio, a soli 3 chilometri ed il litorale di Fano è stato insignito per diversi anni consecutivi della Bandiera Blu, a testimonianza della qualità delle sue acque. Se ci si vuole spingere un po' più lontano, poi, a circa mezz'ora di macchina si trova la famosa riviera del Conero con i suoi scenari naturali da non perdere. Insomma, gli ingredienti per una vacanza indimenticabile ci sono davvero tutti. Non bisogna dimenticare, poi, che il Castello di Montegiove dispone di un ampio parcheggio gratuito a disposizione dei clienti e che i piccoli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti.  

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Castello Montegiove - Terme di Fano:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Fano

Venerdì 01
Venerdì 01 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 02
Sabato 02 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 03
Domenica 03 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Castello Montegiove - Terme di Fano

​L’Hotel Terme di Merano, il resort perfetto per gli amanti della natura

​L’Hotel Terme di Merano, il resort perfetto per gli amanti della natura

Se la vostra scelta è all'insegna del relax e della natura all’Hotel Terme Merano vi aspetta un'ampia gamma di offerte per l’estate 2022

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

​Rinascono le Terme del Corallo di Livorno

Entro fine giugno aprirà il cantiere

​Come diventare massaggiatore: quali sono i requisiti indispensabili?

​Come diventare massaggiatore: quali sono i requisiti indispensabili?

Vista la grande popolarità dei centri termali e in generale delle SPA al giorno d'oggi, lavorare come massaggiatore professionista rappresenta una grande opportunità.