Hotel Delle Terme Di Venturina - Terme di Venturina


L’Hotel delle Terme di Venturina, una elegante struttura a 4 stelle, è strategicamente ubicato tra la campagna toscana ed il litorale della Costa degli Etruschi. Si trova, per la precisione, a Venturina, località termale in provincia di Livorno, e regala agli ospiti soggiorni di totale relax anche se la sua posizione risulta ideale per scoprire le bellezze circostanti, come il borgo medievale di Bolgheri.

L’edificio, di due piani, è caratterizzato da uno stile moderno e funzionale, come gli interni e le camere, e si sviluppa intorno alla piscina esterna. A completamento della struttura c’è, poi, un giardino rigoglioso attrezzato con gazebo, sedie e tavolini. Sono disponibili 44 stanze arredate in modo essenziale ma accurato e dotate di tutti i comfort necessari a far trascorrere un soggiorno particolarmente piacevole. 

A seconda delle necessità e delle esigenze si possono scegliere camere doppie, matrimoniali, triple, quadruple e familiari, queste ultime adatte a famiglie con bambini piccoli in quanto possono essere attrezzate con culle o lettini. Colori neutri e linee essenziali caratterizzano le stanze ed i servizi in marmo e, a loro disposizione gli ospiti troveranno minibar, cassetta di sicurezza, tv lcd con canali satellitari, climatizzazione e connessione internet wi-fi. Alcune di esse dispongono di balcone privato. E’ importante sapere, inoltre, che per le persone diversamente abili ci sono camere appositamente attrezzate.

Questo hotel è adatto per soggiorni all’insegna del benessere ma anche del gusto, come la migliore tradizione toscana. Il viaggio nei sapori comincia la mattina, con una ricca colazione a buffet a base di prodotti da forno, frutta, salumi, formaggi e molte altre golosità che vengono servite nella sala apposita o, su richiesta, direttamente nella propria camera. 

A pranzo si può consumare un pasto veloce e leggero presso il bar, adatto anche per un drink serale o per una pausa durante la giornata, tutto questo da godersi su una terrazza affacciata sulla piscina. E’ presso il RistoranTerme, però, che si possono assaporare piatti tipici della cucina regionale, preparati con prodotti provenienti dalle campagne circostanti, sapientemente mixati dagli chef che riescono a creare sapori unici così raffinati da soddisfare i palati più esigenti. 

La cantina, poi, può contare su una vasta scelta di etichette. Su richiesta vengono preparati anche menù speciali per celiaci o per bambini. Il servizio, sempre attento ed accurato, contribuisce a rendere il momento dei pasti qualcosa di veramente unico, un ricordo piacevole da portare con sé tornando a casa.

Punto di forza di questa struttura, comunque, è l’area benessere, alla quale è possibile accedere direttamente dalle proprie camere, nelle quali si trovano già ciabattine, accappatoi e teli spugna e che rimane aperta fino a tarda serata. L’acqua termale del Canneto, che sgorga a 36°, alimenta direttamente le due piscine, quella interna e quella esterna stagionale, collegata a varie parti dell’hotel. 

Qui gli ospiti possono rilassarsi e ritrovare la forma fisica ed il benessere mentale, usufruendo di cascate cervicali, idromassaggio e massaggi plantari. In estate, un’ampia terrazza solarium, attrezzata con lettini ed ombrelloni, permette di abbronzarsi in tranquillità, godendo di tutti i benefici effetti del sole. 

Lo stabilimento termale di Venturina, del resto, era conosciuto già ai tempi degli antichi romani, che lo chiamavano Aquae Populoniae, e le proprietà terapeutiche delle sue acque sono ormai riconosciute efficaci per le malattie dell’apparato respiratorio, di quello digerente, per il fegato, per la pelle e per tutte le patologie reumatiche delle ossa e delle articolazioni. 

Ciò è dovuto alla particolare composizione delle acque, ricche di zolfo e sali minerali ed alla temperatura con cui sgorgano dalle due sorgenti. Lo stabilimento termale, che si sviluppa su una vasta area, si distingue in un laghetto chiamato Calidario e nei Bagni di Caldana, dove vengono praticate le varie terapie. 

In particolare, a Venturina, è possibile sottoporsi a cure inalatorie, bagni termali, massaggi e fanghi. Presso l’area benessere dell’Hotel, inoltre, sono disponibili trattamenti estetici anche con l’uso di prodotti realizzati con le acque termali locali, nonché massaggi personalizzati, tradizionali ed orientali, per il viso ed il corpo, scrub e fanghi. Tutto questo viene eseguito da personale altamente qualificato e sotto il controllo medico.

L’hotel delle Terme, durante il periodo di apertura, organizza anche soggiorni a tema, che si accompagnano spesso con gli eventi gastronomici del ristorante; il tutto viene realizzato per il massimo benessere dei propri ospiti, che vengono coccolati e seguiti in ogni momento della loro permanenza. La reception, con personale multilingue, è aperta 24/24 per offrire ogni tipo di assistenza ai propri clienti, soprattutto per ciò che riguarda il deposito bagagli, il servizio di prenotazione biglietti, il noleggio auto e bici, la prenotazione di trattamenti ed il servizio business per l’invio e la recezione di fax. In tutta la struttura, poi, è presente la connessione internet wi-fi gratuita

L’orario previsto per il check in è a partire dalle ore 14, mentre il check out è fino alle ore 12. L’hotel accetta pagamenti con le principali carte di credito. La particolarità dell’Hotel delle Terme di Venturina, poi, sta nella sua posizione, dal momento che in pochi minuti è possibile raggiungere il mare mentre il Porto di Piombino dista circa 20 minuti d’auto. 

Da qui ci si può imbarcare sui traghetti diretti all’Isola d’Elba per tour alla scoperta dei suoi tesori. A questo proposito, per pianificare al meglio il proprio soggiorno, è importante sapere che tutti i viaggiatori che arrivano in hotel con la propria auto possono usufruire di un parcheggio gratuito. I piccoli amici a quattro zampe, poi, sono i benvenuti previo accordi con la direzione al momento della prenotazione.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Delle Terme Di Venturina - Terme di Venturina:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme a Venturina

Venerdì 03
Venerdì 03 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 04
Sabato 04 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Domenica 05
Domenica 05 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Hotel Delle Terme Di Venturina - Terme di Venturina

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Offerte e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità

Nuova vita per il resort Terme di Saturnia Natural Destination

Nuova vita per il resort Terme di Saturnia Natural Destination

Inaugurato il 3 settembre, lo storico resort di tradizione centenaria sorto nel cuore della Maremma Toscana si rinnova negli ambienti e negli spazi candidandosi a luogo d’elezione per il benessere psicofisico di vecchi habitué e nuovi avventori.

​Stagione termale 2020: come si riparte

​Stagione termale 2020: come si riparte

In attesa del via libera del Governo sulla riapertura completa dei centri termali dopo l’emergenza Covid, si lavora al protocollo per la gestione in sicurezza delle piscine e si ripensa a una riformulazione dell’offerta turistica che possa adeguarsi alle mutate necessità della clientela