Medical Fitness in acqua termale, Bernstein e Villa Cedri

Pubblicato: 07/12/14 13:12

L'attività fisica è indispensabile, aiuta l'organismo a mantenersi in forma, ciò significa semplicemente tenere in esercizio le funzioni vitali.

Ipertensione, sovrappeso, resistenza insulinica così come il livello di colesterolo e trigliceridi possono essere prevenuti e tenuti sotto controllo atraverso l'attività. Al Parco Termale del Garda grazie alla collaborazione con Il Centro Bernstein, attivo nel settore del fitness, del wellness e della salute, si abbinano programmi di prevenzione altamente qualificati alle proprietà benefiche dell’acqua termale.

Il Medical Fitness in Acqua termale è rivolto alle persone con alterazioni metaboliche e fisiologiche e patologie croniche come diabete, osteoporosi, artrosi, obesità che hanno bisogno di aumentare l’attività motoria. Un programma particolarmente adatto per adulti sui 40 anni, e per anziani.

Dottori in Scienze Motorie specializzati in attività motorie, preventive e adattate sfruttano l’acqua oligominerale, bicarbonato – calcio – magnesiaca con una quantità non trascurabile di silicio che sgorga a 37 °C dalla fonte.

Nel 2010 l’Agenzia Socio Sanitaria del Veneto, riconosce al Centro Bernstein l’Attestazione di Idoneità al Sistema di Qualità Regionale.

Una prima valutazione specialistica è gratuita e serve per fare un quadro sullo stato di salute generale, lo stile di vita e le ragioni per le quali si rende necessario un programma di attività motoria in acqua termale. Seguono 3 sedute individuali con personal trainer per il programma di esercizi. L'assistenza successiva prevede il monitoraggio degli effetti 

L'ambulatorio si trova a Cola’ di Lazise all’interno del Parco Termale. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme