Park Hotel Regina


Il Park Hotel Regina è collocato nel centro della caratteristica località termale Bagni di Lucca all'interno di uno splendido e antico palazzo del XVII secolo. Fu in questo borgo che il maestro Giacomo Puccini scrisse uno dei suoi più celeberrimi capolavori: la Tourandot

La struttura colpisce immediatamente per aver saputo conciliare in maniera ineffabile lo stile antico con le necessità moderne del mondo odierno grazie ad una recente ristrutturazione riuscita egregiamente. 

L'edificio è circondato da un ampio e verde parco secolare lambito dal torrente Lima. Al suo fianco sorge il Teatro Accademico sede di importanti manifestazioni e spettacoli di prosa. 

La caratteristica più importante di questo hotel è l'incredibile atmosfera richiamante mondi antichi che si respira in ogni angolo. 

E' dotato di ogni genere di comfort e mette a disposizione di tutta la sua clientela 14 stanze allestite con gusto ed eleganza con un arredamento classico di alto lignaggio. Ogni camera è dotata di bagno privato con box doccia e phon incluso, linea telefonica diretta, riscaldamento, set cortesia e tv satellitare. 

Su richiesta è disponibile anche il servizio in camera per colazione e pasti. Nella struttura è presente un caratteristico bistrot disponibile per pranzi e cene. Le colazioni sono servite a buffet e si caratterizzano per la grande varietà degli alimenti proposti. Sono sempre ricche e ben assortite con dolci tipici regionali e ogni tipo di leccornia. 

Durante la bella stagione vengono presentate all'aperto in una zona caratteristica nell'antico e vasto parco. Per i pasti si può anche scegliere di recarsi presso Il Ristorante Corona che si trova adiacente all'hotel ed è convenzionato con esso. Dispone di una sala molto ampia dotata di finestre ad arco affacciate sullo splendido torrente. Qui si potranno gustare i piatti più tipici della cucina lucchese in un ambiente raffinato ed elegante. Il ristorante ha una cantina molto ben fornita con i migliori vini toscani presenti sul mercato. 

Per connettersi a internet gratuitamente in hotel si può accedere nella zona reception dove è presente un internet point ma è anche offerto un servizio a pagamento per usufruire di un collegamento internet wireless. E' presente un ampia e ben curata sala riunioni per congressi e meeting di ogni tipo da utilizzare su prenotazione. Inoltre si può richiedere un servizio di babysitter in caso di necessità. 

Sono presenti un fax e una fotocopiatrice a disposizione del cliente. Prenotando con anticipo si può anche utilizzare una navetta aeroportuale per recarsi nei maggiori aeroporti della regione. Nel parco si trova una piscina con solarium da utilizzare in estate per distensivi bagni all'insegna del relax più assoluto. La reception è attiva 24 ore su 24 e check in e check out sono express. 

Su richiesta viene messo a disposizione del cliente un servizio di noleggio biciclette per esplorazioni avventurose nella caratteristica zona circostante. I servizi generali comprendono: presenza di zona non fumatori, quotidiani assortiti, ascensore e la disponibilità di prenotare camere totalmente insonorizzate. Il parcheggio è gratuito perché esiste una zona pubblica e libera molto ampia dove poter lasciare i propri mezzi. Le lingue parlate dal personale sono l'italiano e l'inglese. 

Gli animali fino ai 10 chilogrammi di peso sono i ben accetti previo comunicazione anticipata allo staff nel momento della prenotazione per prendere accordi precisi e dettagliati. La struttura offre anche una sicura cassetta di sicurezza presso la reception e un servizio deposito bagagli. 

Punto di forza dell'hotel è la cortesia e l'atmosfera familiare che si potrà trovare da parte di ogni componente del gruppo operante in loco. Il Park Hotel Regina è consigliato sia agli uomini d'affari, grazie alla presenza di una grande sala per riunioni, e anche a chi ricerca un soggiorno rilassante godendo di un ambiente confortevole e magari anche per recarsi a visitare le rinomate Terme di Bagni di Lucca molto vicine alla struttura. 

Questo antico centro termale è perfetto per chi vuole visitare un luogo dove potersi concedere infiniti attimi di relax. Queste terme affondano le loro radici nel I secolo a.C quando si iniziò a capire quanto fossero benefiche e curative le sue acque. Fu nell'ottocento che la località conobbe un vero e proprio momento di celebrità e divenne il fulcro di una movimentata vita mondana. Sono molti i personaggi illustri che hanno goduto delle proprietà terapeutiche di queste terme come: Pascoli, Shelly, Byron, Mascagni, Puccini fino ad arrivare a Henry James. 

Le Terme di Bagni di Lucca sono costantemente alimentate dalle acque che sgorgano dalla sorgente del Doccione con una temperatura in origine di 54 gradi centigradi. Sono le due grotte naturali ad attrarre un numero sempre più alto di visitatori. La più rinomata è la Grotta Paolina chiamata così in onore della sorella di Napoleone. Qui si può godere di una temperatura che cambia in base all'altezza alimentata e prodotta da una sorgente calda e naturale. I trattamenti sono l'ideale per qualsiasi patologia di tipo reumatico oltre ad essere dei poderosi anti-stress per un benessere psico fisico totale. 

Questa cavità naturale permette una poderosa azione disintossicante e depuratrice per via delle tossine nocive che vengono espulse dall'organismo durante le abbondanti sudorazioni. Inoltre ha un effetto miorilassante su tutti i muscoli e i nervi del corpo per regalare un'incredibile sensazione di serenità. Il centro mette a disposizione un servizio sanitario ben funzionante per ogni tipo di riabilitazione motoria.

Il reparto benessere offre oltre 60 trattamenti diversificati per la cura del corpo in un ambiente elegante e distinto. Tutti i massaggi e i fanghi impiegano favolose creme che hanno come base principale l'acqua delle terme e oli essenziali per la creazione di favolosi mix da applicare su corpo e viso. 

Prendersi cura di se stessi vuol dire concedersi dei momenti nei quali ricaricarsi per poter poi tornare alla vita quotidiana con più grinta. Le Terme di Bagni di Lucca sono conosciute a livello internazionale e vantano una storia millenaria. In questo luogo si potrà avere l'assoluta garanzia di ritrovare il giusto equilibrio tra mente e spirito grazie a cure ben mirate e con l'utilizzo di prodotti a base naturale.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Park Hotel Regina:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Bagni di Lucca

Venerdì 26
Venerdì 26 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Sabato 27
Sabato 27 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 28
Domenica 28 - Acquaneve
Acquaneve

Mappa Park Hotel Regina

Breve fuga d’autunno a Ischia: terme, mare, escursioni e buon cibo

Breve fuga d’autunno a Ischia: terme, mare, escursioni e buon cibo

Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

La comunità locale si è riunita attorno allo stabilimento termale