Terme San Giovanni Rapolano


Terme San Giovanni Rapolano propone un metodo innovativo per raggiungere il massimo benessere: alimentazione sana, attività fisica e gestione dello stress.
La nota meta termale è all'avanguardia nel conciliare le antiche tradizioni del termalismo con l’esperienza dello staff dedicato a soddisfare le richieste degli ospiti.
 Il Centro Benessere ha una sezione dedicata all'estetica che propone un percorso emozionale di riattivazione dei sensi.


Acque e Fanghi


Caratteristiche distintive delle acque di San Giovanni sono lo zolfo che ne conferisce il particolare odore e il bicarbonato di calcio; elementi che garantiscono le proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle, apparati motori e respiratori
Le acque di San Giovanni Terme Rapolano intervengono sulla rigidità muscolare al fine di conferire elasticità ai tessuti, mentre l'inalazione disinfetta le vie aeree a beneficio della respirazione.

L'obiettivo della filosofia termale della struttura è offrire all'ospite una sensazione di rilassamento che possa migliorare l'aspetto della cute oltre a contribuire a combattere affezioni quali  psoriasi, dermatiti o eczemi.

Il fango termale poi è un fiore all'occhiello di San Giovanni, l'argilla è lasciata  maturare almeno sei mesi in acqua sulfurea, così da poter assorbirne i minerali che saranno poi rilasciati lentamente a contatto con il corpo.
Zolfo, Calcio e Magnesio, sono benefici per la pelle, ed hanno effetti antinfiammatori per ossa, muscoli e articolazioni, utili a prevenire contratture tipiche ad esempio dell’artrosi.


Servizi


Il Parco del comprensorio termale permette di godere di: sdraio, lettini, ombrelloni e tavolini affacciati sui tramonti tra le colline toscane tramonti sulle colline

Da segnalare un suggestivo Privè: la collinetta separata allestita di gazebo con tutti i comfort per un soggiorno da Vip nel Reef delle Crete Senesi.

Dalle acque della sorgente termale è stata sviluppata una linea cosmetica nella quale gli elementi minerali estratti dalle acque uniti alle piante officinali portano a riprodurre l'ambiente naturale nel contesto casalingo. Un metodo funzionale di trattamento a distanza che risulta spesso diventare un gradito omaggio per amici e parenti.


Trattamenti

  • Rituale al fango sulfureo
  • Cerimonia etrusca al fango sulfureo
  • Maschera al fango termale
  • Massaggio al miele
  • Massaggio olio di oliva

Le cure inalatorie sono particolarmente consigliate, date le peculiarità delle acque sulfuree nei casi di: faringolaringiti, tracheiti, bronchiti croniche, asma bronchiale, sinusiti croniche, otiti croniche.


Orari


Da Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 19.30
Venerdì dalle 9.30 alle 01.00 
Sabato e prefestivi dalle 9.30 alle 01.00 
Domenica e festivi dalle 9.30 alle 20.00 


Resort


Nelle Crete Senesi, a pochi minuti da Siena e dai territori del Chianti, tra i borghi più caratteristici della Toscana, l’ospitalità del Resort è affidata alla competenza e cortesia delo staff. Sono 58 le camere, arredate con gusto e colore e particolarmente apprezzate dagli ospiti che si rifugiano in Toscana alla ricerca del senso estetico che contraddistingue l'intera regione dell'Italia centrale. Il silenzio e la disponibilità del personale conferiscono alla camera un particolare appeal soprattutto per le coppie.  
Tra i servizi più apprezzati, a testimoniarlo i feedback entusiasti, c'è la prima colazione. Presso il Ristorante L'Olivo i pranzi sono gustosi e genuini, mentre nel Coffe Relax trionfa la cucina italiana locale per ogni pausa pranzo.

Per trascorrere un soggiorno a contatto con la natura sono a disposizione degli ospiti: campo da Tennis, mountain-bike e percorsi trekking.


Indirizzo


Terme San Giovanni Rapolano

Via Terme San Giovanni, 52 53040

Rapolano Terme (SI)

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Terme San Giovanni Rapolano:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Rapolano

Venerdì 03
Venerdì 03 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 04
Sabato 04 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Domenica 05
Domenica 05 - Acquaneve
Acquaneve

Mappa Terme San Giovanni Rapolano

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Le migliori terme in Vietnam: quali sono e come organizzarsi?

Le migliori terme in Vietnam: quali sono e come organizzarsi?

Le terme vietnamite sono caratterizzate da un’abbondanza di minerali, ideali per la purificazione terapeutica del corpo.

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Halloween 2022 alle Terme: ecco dove andare

Offerte e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità

Questione di pelle: il mese della dermatologia alle Terme di Comano

Questione di pelle: il mese della dermatologia alle Terme di Comano

Fino al 31 ottobre le Terme di Comano propongono sconti e pacchetti speciali dedicati ad adulti e bambini per prevenire e curare le malattie della pelle